domenica 30 dicembre 2012

Anteprime: "Io prima di te" & "L'isola dell'amore proibito"

Buona sera, carissimi lettori!
Cosa c'è di meglio di una tazza di cioccolata bollente? Ovviamente, un libro.
E mentre l'anno nuovo si avvicina, iniziamo a dare un'occhiata a qualche romanzo che potremmo trovare sugli scaffali delle librerie a gennaio:

Titolo: Io prima di te
Autrice: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 356
Prezzo: 14, 90 euro
Data di rilascio: 2 gennaio 2013
Sinossi: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. 






Titolo: L'isola dell'amore proibito
Autrice: Tracey Garvis Graves
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 360
Prezzo:14, 90 euro
Data di rilascio: 3 gennaio 2013
Sinossi:  L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente.



Cosa ne pensate? Gennaio porterà questi libri nelle vostre case?

4 commenti:

  1. Ciaoo!! Che carino il tuo blog! E che brava tu! Così giovane e già lettrice! :))
    Mi piacerebbe seguirti, ma non c'è l'opzione! Se metti il pulsante 'lettori fissi' ti seguo molto volentieri! :))
    ^^
    Ciao, auguri!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, ti ringrazio tantissimo per aver commentato e per i complimenti!
      Corro, anzi, volo a mettere il pulsante, grazie per avermelo consigliato!
      Auguri anche a te!

      Elimina
    2. ^^ Eccomi!! :)
      Sono la tua prima fan! Ricordami di me quando sarai una blogger famosa, eh! =P

      :)

      Elimina
    3. Oh, grazie! Sono contentissima! Me ne ricorderò sicuramente se (in un giorno remoto come il 31 febbraio 7009) dovessi diventarlo c:

      Elimina