sabato 19 gennaio 2013

Anteprima: "Gregor - La prima profezia"

Buonasera! 
Ecco a voi una notizia fresca fresca, tratta da Libri&Popcorn.
Suzanne Collins. Conosciamo tutti questa autrice per la saga "Hunger Games", un vero caso editoriale, una trilogia che ho adorato.
Forse non sapevate (e nemmeno io, ad essere sincera) che la Collins, dal 2003 al 2007 ha pubblicato ben cinque romanzi, creando così la saga "The Underland Chronicles", tutt'ora inedita in Italia.
Ma tenete duro, lettori! La data di uscita italiana per il primo volume è prevista per questo gennaio, precisamente per il 29.


Titolo: Gregor - La prima profezia
Autrice: Suzanne Collins
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: 17 euro
Data di rilascio: 29 gennaio 2013
Sinossi: Gregor, undici anni, occhi e capelli castani, è un normale ragazzino come tanti, all'inseguimento della pestifera sorellina Boots, finita per puro caso nel Mondo di Sotto. È un mondo incredibilmente abitato da esseri umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti e si convive con scarafaggi e ratti bianchi... E giunto laggiù, Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso proprio nel Mondo di Sotto. Si impegnerà a cercarlo, dopo essersi messo a capo di una spedizione improvvisata, formata dai più improbabili personaggi, con un'impresa che sembra realizzare le misteriose parole di un'antica profezia...




La trama, sebbene non particolare come quella di "Hunger Games", non ci porta in un universo distopico, ma  sembra essere più sul genere fantasy. 
Credo davvero che acquisterò questo libro. La Collins ci stupirà anche questa volta? 


2 commenti: